GRUPPO SOLIDARIETA'

Associazione Anthos > Larem Alberto > Pubblicazioni realizzate

Gruppo Solidarietà "Larem Alberto" - Le Pubblicazioni Realizzate

- DVD

“Uganda a tinte forti” ( 8 Euro)
Rivivi con noi l'esperienza di un viaggio in Uganda

I progetti realizzati e in corso di realizzazione sono stati verificati da un gruppo di noi partito per l'Uganda a settembre 2007.
Durante il viaggio abbiamo visitato le comunità a cui abbiamo inviato gli aiuti , abbiamo toccato con mano le opere realizzate e abbiamo parlato con le gente che ci ha espresso tutta la loro gratitudine e il desiderio di non essere abbandonati dal nostro gruppo.

Da questo viaggio è stato realizzato un filmato in che può essere richiesto all'Associazione Anthos.

“Uganda fra natura e solidarietà” ( 5 Euro)
Rivivi con noi una nuova esperienza di un viaggio in Uganda

A fine dicembre 2011, un gruppo di nostri soci ha effettuato un viaggio in Uganda.
Sono stati visitati luoghi incantevoli di questa stupenda nazione e sopratutto è stato verificato lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova SALA OPERATORIA presso l'ospedale di LWALA.
Durante questa verifica sono state incontrate persone, parlato con loro e sono stati consegnati anche dei cappellini, fatte dalle donne di Certaldo e dintorni, che serviranno a riscaldare i neonati, data l'assenza di una incubatrice.

Da questo viaggio è stato realizzato un filmato (completamente autoprodotto) che può essere richiesto all'Associazione Anthos.

N.B.: Le spese dei viaggi per le verifiche sono sempre sostenute direttamente e completamente dai partecipanti.

- LIBRI

“Nord Uganda: il cammino degli Acholi” ( 8 Euro)

La storia del popolo Acholi nell'ultimo ventennio e la situazione di vita attuale di questa gente è descritta nel libro di Antonella Ninci richiedibile all'Associazione Anthos.

Referente del gruppo:
Antonella Ninci