GRUPPO TREKKING "DODO"

Associazione Anthos > Dodo > presentazione

Gruppo Trekking "Dodo" - Breve presentazione

Attivo dal 1994, organizza ogni anno un nutrito calendario di escursioni domenicali e trekking di più giorni all'interno ed al di fuori del territorio toscano. Si va da semplici passeggiate di mezza giornata a trekking di più giorni ed escursioni per esperti, ma non mancano anche le (gradite) iniziative eno-gastronomiche. Fra le iniziative ricorrenti, la Festa di Primavera, con il gemellaggio escursionistico/gastronomico con altri gruppi d'Italia.
Di particolare interesse per il 2005, l'iniziativa "Una bandiera per la pace sulle orme di Garibaldi" : una bandiera della pace verrà portata a piedi in 9 tappe da Certaldo a Cala Martina, per essere deposta presso il monumento a Giuseppe Garibaldi.
Verso la fine di ogni anno viene inoltre organizzato un concorso e mostra delle foto scattate dai partecipanti durante le escursioni.

Vai a: