Associazione Anthos > Larem Alberto > presentazione

Gruppo SOLIDARIETA'    "Larem Alberto"
Presentazione

Nel Gennaio 2006, a seguito del pranzo a favore dei bambini e dei malati di Aids dell'Uganda, il cui successo è stato oltre ogni aspettativa, un gruppo di soci e non hanno sentito la necessità di dare continuità al tema "Solidarietà " nell'Associazione, fino ad allora limitato a partecipazione ad iniziative sporadiche. E' nato così il gruppo “Larem Alberto” che nella lingua locale degli Acholi significa “Amico Alberto”. Alberto sta per ricordare un amico volontario , Alberto Cariaggi, che negli ultimi tempi della sua vita, prima di lasciarci si era prodigato per organizzare iniziative a favore dei bambini ugandesi

Il Gruppo si prefigge di contribuire allo sviluppo della cultura della solidarietà, e di organizzare iniziative concrete a favore di situazioni "meno fortunate".

Ad appena sei mesi dalla nascita questo gruppo ha già realizzato numerose iniziative , ed è già stato raggiunto il primo obiettivo: l'acquisto di un veicolo usato per l'assistenza sanitaria delle popolazioni di sfollati del Nord Uganda.

►►► IL GRUPPO SI RIUNISCE OGNI PRIMO MERCOLEDI' DEL MESE ◄◄◄
alle 21.30 presso la sede Anthos, viale Matteotti 45, Certaldo

Se vuoi saperne di più, partecipare alla organizzazione di iniziative, portare idee, ecc. contatta la Referente del gruppo: